ArteMia

Chi Siamo

ArteMia nasce dalle coscienze di persone che credono nella bellezza della vita in ogni sua espressione, incarnata nel principio universale dell’arte, della conoscenza e dello sviluppo socio culturale di ogni essere umano.

ArteMia promuove la condivisione di azioni mirate a costruire il valore delle emozioni veicolate attraverso l'Arte, coinvolgendo in primis le nuove generazioni ricche di talenti e risorse creative, da valorizzare e stimolare, attraverso la realizzazione di eventi, incontri e confronti con gli artisti, da sempre custodi della bellezza e testimoni di trasformazioni culturali.

L’Associazione Culturale ArteMia promuove i valori dell’arte e della cultura in tutti i loro aspetti e con ogni strumento espressivo: letteratura, pittura, teatro, danza, musica, circo, fotografia... La trasmissione di valori è essenziale poiché rende l'individuo libero, in grado di agire, partecipare e migliorare la società in cui viviamo.


Cultura e Territorio

Non c’è crescita senza cultura. La cultura delle proprie tradizioni, la cultura dei luoghi e della loro storia, la cultura dell’attualità, ma anche la cultura delle persone che hanno scritto e stanno scrivendo la storia di questa terra, dei loro traguardi che sono anche i nostri.

Turismo e Cultura

Il legame tra turismo e cultura è chiaro ed evidente: lo straordinario patrimonio artistico e paesaggistico del Veneto costituisce una delle risorse fondamentali per lo sviluppo sostenibile del territorio e ne definisce uno dei caratteri di identità unica.

Cultura e Sviluppo

Il valore della creatività ha un potenziale enorme: libri, musica, intrattenimento, arti visive... Il settore culturale allargato a moda, arte contemporanea e alle produzioni è in rapido sviluppo. La sfida è incrementare il valore economico a livello degli altri paesi europei.


Leonella Coltro

“Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può Vivere”

Ester Bonfante

“La cultura è l’unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, diventa più grande.”

Cinzia Moretti

"L’arte parla più lingue di quelle che l’uomo stesso abbia mai creato"

Sandro Marianella

“Arte è quando la mano, la testa e il cuore dell’uomo vanno insieme”

Alister Giarola

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non lo è"

Federico Zuliani

"Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima"

News

PARTNERS

Contatti

Viale dei Caduti 70
37045 Legnago (VR)
(0039) 0442 752 165

Per ogni richiesta non esitare a contattarci. Scrivici e ti risponderemo nel minor tempo possibile.